Mimì e Cocò

mimi e coco

 Indirizzo: via l’Aquila 46/b

Telefono: 06 70.300.799

Orario:  12.00 – 2.00

Apertura: Sempre aperto

Sito internet: ———

Alla proposta gastronomica del Pigneto mancava qualcosa. A colmare questo vuoto hanno provveduto… Mimì e Cocò. Questo il nome dell’hostaria scelto per sottolineare l’amicizia di lunga data che lega i due proprietari: Vincenzo Frassanito e Mauro Valentini. Vincenzo, lo chef, è un professionista della cucina che da anni delizia clienti della capitale con i suoi piatti geniali. Tra i suoi trascorsi, l’esperienza decennale di insegnante presso la scuola alberghiera di Roma e tante aperture di locali. Ha lavorato anche come secondo chef “Al Convivio” di Angelo Troiani, uno dei migliori ristoranti capitolini.

Più recentemente è stato chef al “45 Giri”, locale in via di Libetta, e tuttora tiene corsi alla “Città del Gusto” in collaborazione con il Gambero Rosso. Nel suo ristorante in via l’Aquila si avvale dell’apporto di Marco Barbieri, altro chef di razza.
Anche l’altro socio di Mimì e Cocò, Mauro Valeriani, è da sempre nel settore della ristorazione, ma il suo “ramo” è quello manageriale. In passato è stato proprietario di locali a Trastevere e Monteverde, e ora si è lanciato in questa avventura aprendo un ristorante in uno dei quartieri più dinamici della Capitale. Professionalità, cortesia e qualità indiscutibile della cucina sono la caratteristiche di “Mimì e Cocò”.

Pregi esaltati da un ambiente caldo e familiare. Il pezzo forte è certamente rappresentato dai piatti tipici romani. Dalla coda alla vaccinara ai tonnarelli, dal cacio e pepe alla trippa, passando per gli zampetti e la coratella, gli amanti della tradizione capitolina a tavola potranno soddisfare tutti i loro desideri culinari. L’hostaria però non guarda solo al passato, e ai suoi clienti offre anche nuove proposte, come la ricotta in crosta con pasta kataifi, o lo strudel di broccoli. Piatti che vi verranno serviti da un personale giovane ma selezionato, informale nell’abbigliamento ma cortese e attento nel curare tutte le loro richieste dell’avventore. Da notare, infine, che “Mimì e Cocò” propone dei prezzi indubbiamente contenuti, soprattutto se si considera il livello della sua cucina. La cucina di un hostaria dove tradizione e modernità si danno la mano.

ALCUNE FOTO DI MIMI’ E COCO’

Annunci

Info localinotturniroma
Inguaribile amante della vita notturna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: